Le lenti a contatto sono per tutti, di tutti i tipi e molto economiche. Sono in grado di apportare un miglioramento non solo della visione in sé ma anche da un punto di vista estetico e pratico.

Spesso molti di coloro che indossano occhiali da vista si sentono in difetto. Ma con le lenti a contatto essere miopi, ipermetropi, astigmatici, presbiti oramai non è più un problema.

Ecco tutti i principali vantaggi che comporta l’indossare un paio di lenti a contatto.

lenti a contatto

Ma le lenti a contatto non sono perfette. Come sempre ci sono i pro e i contro.

Ci sono però delle situazioni in cui è preferibile scegliere gli occhiali da vista a discapito della comodità delle lenti a contatto. Gli occhiali, ad esempio, sono maggiormente sfruttabili  per leggere o mentre si guida. Sono comodi da mettere e togliere, non richiedono una manutenzione o dei costi particolari.

Ecco quindi elencati i maggiori svantaggi che comporta l’indossare un paio di lenti a contatto.

Insomma le lenti a contatto sono una cosa molto comoda ma che non è esente da difetti. Come per tutte le cose bisogna essere consapevoli delle proprie esigenze e decidere di conseguenza.

Non tutti possono metterle e in caso bisogna avere molta cura nel loro utilizzo. Però sicuramente sono un ottimo alleato per chi mette sempre al primo posto la comodità e l’efficienza.

Il nostro consiglio è di alternare sempre e comunque l’uso delle lenti a contatto con l’utilizzo degli occhiali.
Dovete lavorare per otto ore davanti a uno schermo a luce blu? Usate gli occhiali. Dovete uscire a cena con la fidanzata/o? Usate pure le lenti a contatto.

Alternare. Sempre e tenendo conto del contesto in cui siete. L’occhio è sempre uguale ma le condizioni cambiano. Secondo noi, questa è la strategia migliore per la salute dei vostri occhi.